IL NOSTRO TERRITORIO

BIG BENCH – MONTE FOSOLA

 

La Grande Panchina del Monte Fosola, al confine tra il  Comune di Carpineti e Felina (C.Monti), è la n°58 del circuito Big Bench nato dall’idea del Designer Chris Bangle e che ha preso forma nell’ Alta Langa Piemontese.

Un luogo che trasmette serenità e permette di immortalarsi in un contesto naturale e originale, tale nel fotografarsi e ammirare la natura in tutta la sua grandezza da una panchina gigante. All’interno del territorio appenninico possiamo trovarne altre nei comuni di Ventasso e Baiso.

PIETRA DI BISMANTOVA

La Pietra di Bismantova il massiccio roccioso dall’inconfondibile ed isolato profilo a forma di nave che contraddistingue il paesaggio dell’Appennino Reggiano. Citata nell’Opera Dantesca è sia punto di riferimento culturale, sia sportivo per arrampicata, Bike e Trekking

CASTELLO DI CARPINETI

 

Il Castello di Carpineti è uno dei Castelli d’età Matildica meglio conservati. Si trova nel comune di Carpineti ed è visitabile grazie alle associazioni locali. Lo si raggiunge in Auto, piedi e Bicicletta anche attraverso carraie e sentieri che partono dal Monte Fosola.

Apri Chat :)
Ciao! Come possiamo aiutarti?